Dalla progettazione alla realizzazione di bicchieri personalizzati laboratorio piatti

Dalla progettazione alla realizzazione di bicchieri personalizzati

I nostri bicchieri nascono da modelli esistenti, pezzi grezzi che vanno lavorati e raffinati per raggiungere elevati livelli di qualità e personalizzazioni uniche.

I nostri bicchieri sono frutto dei desideri del nostro cliente finale: il prodotto si caratterizza quindi per una personalizzazione estrema, che inizia naturalmente dalla fase di progettazione del lavoro di personalizzazione.

La molatura è un rito che si ripete allora come adesso. Un processo che va dalla carta all’oggetto per tracciare le linee guida. Le nostre mani esperte insieme alle ruote di pietra, incidono il vetro lasciando i solchi che andranno a creare il disegno scelto.

La tecnica della molatura manuale viene spesso utilizzata per la riparazione di piccole parti di oggetti in cristallo o vetro, come per esempio la classica sbeccatura sul bordo del bicchiere.

Questa tecnica artigiana consente di creare bicchieri personalizzati originali e unici, contrariamente alle tecniche più moderne come l’incisione laser.

Inoltre è possibile applicare il colore al bicchiere e dargli ulteriormente un tocco di personalità. Con abilità e precisione il colore viene steso sul bicchiere. I tre passaggi necessari a questa lavorazione ne esaltano la brillantezza e l’armonia. Il bicchiere prende letteralmente vita.

Sono davvero infinite le personalizzazione del bicchiere. Si può scegliere fra innumerevoli disegni e colori diversi, di marchiare i propri bicchieri, come gli oggetti più cari, rendendoli così esemplari unici e irripetibili.

Se siete interessati ai nostri prodotti Vi invitiamo a contattarci direttamente sul form on line QUI oppure telefonando al numero + 39 031 450150.