Vi aspettiamo Vinitaly 2016

Vi apettiamo a Vinitaly 2016

Tra il 10 e il 13 aprile si svolgerà la cinquantesima edizione del salone internazionale dei vini e dei distillati, il Vinitaly 2016; la cornice dell’importante evento sarà la Fiera di Verona: si preannuncia un’edizione record della kermesse, non solo per l’incredibile numero di espositori , ma anche per il prestigioso anniversario.

Nata nel 1967, Vinitaly è la manifestazione che più d’ogni altra ha scandito l’evoluzione del sistema vitivinicolo nazionale ed internazionale, contribuendo a fare del vino una delle più coinvolgenti e dinamiche realtà del made in Italy.

Alla 50ma edizione Vinitaly 2016 segnerà il punto di partenza per un nuovo futuro; la fiera, riconosciuta leva economica strategica per l’internazionalizzazione delle imprese vitivinicole italiane, entra nel Piano per la promozione straordinaria del made in Italy finanziata dal Ministero dello sviluppo economico quale fiera di riferimento per il comparto enologico.

Dopo 22 anni il Concorso Enologico Internazionale, il più selettivo al mondo, diventa Premio Internazionale 5 Star Wine, da assegnare solo ai vini che raggiungono e superano i 90 centesimi nel giudizio espresso da commissioni composte da esperti internazionali specializzati per area geografica di provenienza dei vini. Nasce anche il Premio Wine Without Walls.

Al Vinitaly 2016 ci sarà ovviamente grande spazio per le cantine italiane, ma il padiglione Vininternational sarà interamente dedicato alle migliori etichette internazionali: quest’anno la protagonista assoluta sarà la Spagna, rappresentata da 18 cantine, ma ci saranno anche i migliori prodotti di Portogallo, Regno Unito, Svizzera, Australia, Azerbaigian e Georgia e i vini balcanici. La novità assoluta consiste nella possibilità di degustare per la prima volta i vini cinesi.

Piatti Adriano Luxury Glasses sarà presente alla fiera con importanti novità sopratutto nel campo del packaging per distillati, presenterà due nuovi modelli di bottiglie incise a mano altamente esclusive.

Per richiedere l’appuntamento in Vi invitiamo a prendere appuntamento al Salone direttamente sul form on line QUI oppure telefonando al numero + 39 031 450150.