La festa di San Valentino

La festa di San Valentino

Per festeggiare al meglio la festa di San Valentino non può certo mancare un buon vino. Si tende a dare la precedenza al menu della cena, alla cura dei dettagli, all’abito da indossare per fare colpo ma, durante la serata di San Valentino, a dare quel tocco in più è proprio il vino.

Profumato, inebriante, caldo e decisamente rosso o rosato. È questo il vino che va portato in tavola a San Valentino. Un vino che risveglia l’eros, ideale da abbinare ad un appuntamento a due immersi in un’atmosfera a lume di candela. Sì, ma quale etichetta scegliere per la nostra festa di San Valentino? Il nostro consiglio è il vino degli innamorati per antonomasia:il Pinot nero.                                                                              

Un uvaggio che arriva dalla Francia e che in ogni terra si trasforma in magia, prendendo un carattere assolutamente peculiare. Il Pinot nero trova in Italia tante voci, tante aziende disposte a mettere in bottiglia le emozioni, i sacrifici, l’amore.

Questo è il vino che ha fatto cantare poeti ed esaltato registi, ma è nel brindisi di una coppia innamorata che trova il massimo della sua espressività.
Per brindare con questo vino servono decisamente dei calici appropriati che rendano questa serata davvero speciale. Scopri sul nostro shop i calici e le possibili personalizzazioni per rendere unica questa serata!