18
Mar

La Festa del papà è una ricorrenza diffusa in tutto il mondo. In Italia viene festeggiata il 19 Marzo, il giorno di San Giuseppe che secondo la religione cattolica è il padre putativo di Gesù. In altre zone del mondo, invece, la festa si svolge in date differenti legate alle diverse tradizioni popolari e religiose.
Il papà venne festeggiato per la prima volta il 5 luglio 1908 in un paese della West Virginia. Appena un anno dopo una signora che nulla sapeva dell’evento del luglio precedente ascoltando un sermone in chiesa durante la festa della mamma, pensò di proporre l’ufficializzazione della festa del papà e la organizzò il 19 giugno 1910, scegliendo quel mese perché era lo stesso della nascita di suo padre. In USA da allora la festa del papà si tiene nella terza domenica di giugno.
Anche se la data della festa varia da paese a paese, dappertutto si accompagna la celebrazione con un regalo. Di solito nelle scuole i bambini e ragazzi creano dei lavoretti da portare a casa. Ad esempio si scrivono pensierini, poesie e filastrocche da recitare al proprio papà o viene creato un disegno e scritta la tradizionale “lettera al papà”.
E se invece volete fare un regalo diverso dal solito ed esclusivo, potete sceglere i nostri inimitabili bicchieri da Whisky sul nostro shop con le infinite personalizzazioni per un regalo davvero speciale.
I Love Daddy!
Categories:
Curiosità
Tags:
bicchiere da whisky, bicchieri personalizzati, fatto a mano, la festa del papà, luxury glasses, made in italy, piatti adriano, su misura